Azienda

Una storia lunga 250 anni

Da anni operiamo nel settore agro-food, stipulando contratti di filiera con i nostri agricoltori ai quali forniamo la possibilità di coltivare un’ampia gamma di prodotti in un’ottica di sostenibilità sociale ed ambientale.

La storia

La storia della famiglia Pelladoni, come mugnai, nasce nel 1770 a San Fermo di Piubega (MN), documenti storici conservati nella canonica del paese lo testimoniano. Da oltre 240 anni la famiglia Pelladoni ha esperienza nella lavorazione dei cereali.

Nasce La Sanfermese

Dall’idea dei fratelli Alfredo, Fernando ed Eugenio, nasce la Safermese che segue da vicino gli imprenditori agricoli, fornendo loro produzioni attraverso il conferimento diretto dei raccolti.

Nasce La Sanfermese spa

Nel 1985 nasce La Sanfermese spa, un primo passo verso una nuova tipologia di governace.
Negli anni 80 La Sanfermese spa è stra le prime anziende in europa a introdurre la coltivazione della soia nel centro nord d’Italia.

Nasce Corn Valley srl

Nel 2000 si costituisce Corn Valley srl, un mulino a umido per la lavorazione del mais alimentare destinato alla produzione di hominy gritz.

La Sanfermese oggi

Oggi con la realizzazione di moderni impianti di selezione e trasformazione di soia, legumi e super foods La Sanfermese spa produce ingredienti destinati ai mercati meat-analogue e dairy alternative.

Cambio Proprietà

La Sanfermese cambia proprietà e avvia un ulteriore fase di crescita e sviluppo.

Perchè scegliere La Sanfermese

Ritiriamo direttamente i loro raccolti e li stocchiamo nei nostri stabilimenti dove sono conservati grazie a sistemi di refrigerazione del tutto chemical free.

Successivamente trasformiamo con cura le materie prime coltivate nei nostri impianti di prima lavorazione , utilizzando fonti di energia rinnovabili e pulite, al fine di produrre ingredienti di qualità.

8

Buche di ricevimento materie prime

42

Silos per lo stoccaggio di materie prime

120.000

Ton di stoccaggio

45

Celle prodotti finiti

200.000

Ton di prodotti movimentati

3

Linee di lavorazione

20.000

Ettari coltivati (ha)

7

Warehouse

Un team di professionisti al servizio dei nostri clienti

Agronomi, Tecnologi, Tecnici e Commerciali che si confrontano quotidianamente per cercare di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo cliente, trovando tempestivamente le soluzioni più adatte ad ogni situazione.

Team