Blog
17 Marzo 2021

Comunicato Stampa – Cambio Proprietà

La Sanfermese cambia proprietà e avvia un ulteriore fase di crescita e sviluppo

I soci di La Sanfermese sono lieti di annunciare che in data odierna hanno perfezionato la cessione della maggioranza delle azioni della società al fondo gestito da Orange Capital Development.

L’operazione è finalizzata a rafforzare e valorizzare la piattaforma esistente, agevolare lo sviluppo della società nei settori più innovativi dell’agroalimentare, nonché avviare un solido processo di internazionalizzazione.

Andrea Pelladoni, attuale responsabile sales and marketing della società, rimane nella compagine azionaria con una quota di minoranza e assumerà un ruolo attivo nella gestione del business e nello sviluppo dei nuovi prodotti.

“L’acquisizione di La Sanfermese si inquadra nella più ampia strategia di Orange Capital Development di rafforzare la propria presenza nel settore della sostenibilità ambientale. Dopo essere diventati un player di riferimento nel mondo delle energie rinnovabili, infatti, ora puntiamo a consolidare la nostra presenza nel settore agroalimentare ed in particolare nel settore dell’healthy foods e free-from foods in cui La Sanfermese opera da anni con successo. Intendiamo rafforzare ulteriormente la solidità patrimoniale della società e valorizzare a pieno le sue grandi potenzialità agevolando lo sviluppo di prodotti innovativi e l’espansione in nuovi paesi. La vocazione internazionale dei nostri fondi, infatti, garantirà a La Sanfermese un accesso privilegiato ai mercati esteri. Facendo leva sulla filiera certificata esistente, la società dovrà mantenere solide basi sul territorio di riferimento per cogliere al meglio le opportunità di sviluppo offerte da un mercato che cresce e diventa sempre più globale ed esigente” ha commentato Davide Salvatore, founder e CEO di Orange Capital Development.

“Siamo stati i primi ad introdurre la soia e il grano duro nel nord Italia; I primi in Europa a certificare il mais non ogm; Tra i primi a credere nella valenza del free from e nella centralità della qualità dell’ingrediente. Da quasi un decennio La Sanfermese ha introdotto filiere certificate sostenibili con protocolli Magis e Friends of the Earth. Dopo un adeguato periodo di lucida riflessione, la Famiglia Pelladoni, in piena coesione, ha ora individuato la via maestra per assicurare le migliori prospettive di crescita e di sviluppo della Società, dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e del territorio a cui apparteniamo. La nuova proprietà è stata scelta per la sua visione di investimento di lungo periodo, per la volontà di sviluppare in modo solido e visionario la Società, per la rilevante forza finanziaria e capacità manageriale espresse. Il futuro che ci aspetta è spettacolare! Le sinergie con il nuovo socio ci permetteranno di correre ancora più veloce e superare barriere che sembravano insormontabili. In tal contesto, così tanto stimolante e responsabile, con orgoglio e grande entusiasmo, ho accettato di proseguire il cammino intrapreso, con la consapevolezza di fare la mia parte, in una squadra coesa, per superare con successo le sfide che ci aspettano” ha commentato Andrea Pelladoni, Socio e amministratore di La Sanfermese.